Gli obiettivi dell’azienda possono essere raggiunti solo con l’impegno, il coinvolgimento e la soddisfazione di tutti.


In un’ottica di miglioramento continuo che costituisce la base per lo sviluppo sostenibile, la società Rössl e Duso Srl ha deciso di adottare e mantenere un sistema per la qualità basato su strumenti condivisi per definire e divulgare l’approccio alla qualità, sicurezza e salute sul lavoro, sia all’interno che all’esterno della azienda stessa.

La nostra società è un’azienda certificata per la qualità ISO 9001:2015 e da anni opera secondo le linee guida “Lavoro sicuro Inail SGSS”. Si considerano pertanto una priorità: il rispetto della legislazione vigente in materia di sicurezza e salute sul lavoro; l’informazione sui rischi aziendali e la formazione di tutti i lavoratori in base alla mansione svolta; la partecipazione attiva e la responsabilizzazione delle persone; la prevenzione e la riduzione degli infortuni, delle non conformità e dei reclami dei clienti.

Inoltre, attraverso l’adozione di un codice etico, Rössl e Duso Srl si impegna altresì nella protezione della dignità e dei diritti umani essenziali dei dipendenti; la gestione, valutazione e sviluppo del personale e la formalizzazione del rapporto di lavoro. Tutto il personale si impegna a rispettare i principi di trasparenza e riservatezza, comportandosi con la massima imparzialità, cortesia nei confronti dei clienti e dei fornitori, e rifiutando qualsiasi forma di corruzione.

Negli ultimi anni, l’azienda si sta impegnando nella sensibilizzazione del personale, dei fornitori e dei terzisti verso tematiche di tipo ambientale come: la gestione in modo sostenibile delle risorse naturali e dell’energia, la valorizzazione del loro impiego con particolare attenzione alla riduzione degli sprechi; la prevenzione dell’inquinamento ambientale; la riduzione del proprio impatto complessivo in termini di gas serra in atmosfera; il controllo dei rifiuti, la razionalizzazione delle risorse, l’efficienza energetica e la promozione dell’economia circolare.